Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRoma - Renoir. Tradizione e innovazione
Inserito da (admin), martedì 4 marzo 2008 00:00:00
La città di Limoges può vantare di aver dato i natali a questo grande della pittura: Pierre-Auguste Renoir, uno dei meravigliosi pennelli che la corrente impressionista annovera. Appassionato di musica, profondamente innamorato della sensualità femminile - i nudi di donna sono infatti tra i suoi soggetti preferiti - l'autore vive le prime significative esperienze nel campo pittorico insieme ad altri talenti, come Monet e Sisley, con i quali andava a dipingere en plein air, sotto il cielo di Fointainebleu. Ben 150 le creazioni - provenienti da prestigiosi musei italiani ed internazionali - che questa monografica offre ai nostri occhi, ai nostri sensi e alla nostra anima - opere tramite le quali ripercorrere il percorso umano ed artistico di Renoir. Opere piene di sole, di luce, di colori; istantanee di momenti intimi, soffuse di dolcezza e intrise di sensualità, immerse in atmosfere intense. Lun-gio h9,30-19,30; ven e sab h9,30-23,30; dom h9,30-20,30. € 10, rid. € 7,50
Complesso del Vittoriano, via San Pietro in Carcere
www.romaturismo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10328105