Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRoma - Scuola Romana. Artisti a Roma tra le due guerre
Inserito da (admin), venerdì 28 novembre 2008 00:00:00
Dopo essere stata ospitata presso i Musei ed Istituti Italiani di Cultura di Tirana, Belgrado, Fiume e Bucarest arriva finalmente a Roma questa esposizione che valorizza un periodo - quello tra le due guerre - di grande vitalità e fermento culturale sia in Italia che nella capitale. In mostra circa cinquanta opere realizzate da grandi nomi dell'arte figurativa - come Guttuso, Mafai e Scipione - ed anche alcuni inediti: una natura morta di Francalancia, un nudo di Capogrossi e un autoritratto di Cavalli. Tre le sezioni in cui si articola l'allestimento: la prima è dedicata all'artista e al processo creativo; la seconda è incentrata sulla soggettività percettiva dei luoghi da parte dei singoli autori; la terza racconta il corpo e la sua fisicità. Mar-dom h9-16,30. € 9, rid. € 5,50
Musei di Villa Torlonia, Casino dei Principi. Via Nomentana, 70. Info 060608
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10847106