Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Se ti abbraccio non aver paura", Franco Antonello a Cava de' Tirreni (SA)
Inserito da Associazione Koinè (admin), venerdì 18 gennaio 2013 10:06:14
Mercoledì 30 gennaio è in programma al MARTE Mediateca di Cava de' Tirreni (Sa) l'incontro con Franco Antonello, direttore della fondazione "I Bambini delle Fate", organizzazione che si occupa di sostenere le famiglie e le persone affette da autismo. Durante la serata, organizzata dalle Associazioni "Il Grillo e la Coccinella A.GE.C." e "Koinè", sarà presentato il libro "Se ti abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas
Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Un cavaliere che ha "gridato" questa storia anche in diverse trasmissioni televisive, come "Le Iene" e "Le Invasioni Barbariche".
Mercoledì 30 gennaio, alle ore 18.30, al MARTE Mediateca di Cava de' Tirreni (Sa) è di scena Franco Antonello, direttore della fondazione "I Bambini delle Fate", organizzazione che si occupa di sostenere le famiglie e le persone affette da autismo. L'incontro sarà incentrato sulla presentazione del libro "Se ti abbraccio non aver paura" (Marcos y Marcos, 2012), scritto da Fulvio Ervas e narrante il "viaggio" compiuto da Franco con il figlio autistico Andrea.
Per molto tempo Franco ed Andrea hanno viaggiato inseguendo terapie tradizionali, sperimentali e spirituali. Adesso, però, per festeggiare i 18 anni del ragazzo, partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada tagliano l'America in moto, da Miami (Stati Uniti) ad Arraial d'Ajuda (Brasile), perdendosi nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea ad insegnare a suo padre adabbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.
L'incontro è organizzato dall'Associazione O.N.L.U.S. "Il Grillo e la Coccinella A.GE.C." e dall'Associazione culturale "Koinè"con il sostegno dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Internet Company, del MARTE Mediateca Arte Eventi, diGrafica Metelliana e del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104113106