Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento (NA) - I Colori del '68

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Sorrento (NA) - I Colori del '68

Artisti di grande valore interpretano il tema caldo di un momento di transizione e di rivoluzione

Inserito da (admin), lunedì 22 settembre 2008 00:00:00

Artisti di grande valore interpretano il tema caldo di un momento di transizione e di rivoluzione

Dal 19 settembre al 12 ottobre il Chiostro di San Francesco a Sorrento ospita una Mostra tutta dedicata al '68, organizzata dall'assessorato alla Cultura e Politiche giovanili del Comune di Sorrento e curata da Beppe Palomba.

L'evento si inserisce nel più ampio progetto promosso dall'Assessore Rosario Fiorentino di portare alla scoperta delle nuove generazioni un'epoca straordinaria, il fragore di anni che ha formato intere classi di giovani, un momento storico che ha segnato una svolta epocale.

A tutti gli Artisti è stato richiesto di raccontare il proprio '68, il momento della presa di coscienza, della ribellione, della vittoria dei sogni e degli ideali. Alle opere, tutte di elevato livello, si accompagnano pannelli fotografici che raccontano testimonianze visive o letterarie di chi ha vissuto o soltanto sognato e immaginato quei giorni pensieri, ricordi, come in una pagina di diario, o in una lettera lasciata a testimonianza.
Il Sessantotto come discrimine tra vecchio e nuovo, linea di confine, evocazione di libertà, di novità, di fantasia, crinale tra due mondi, principio di un'epoca e motivo ispiratore di un'epica che ha condizionato nel bene e nel male il costume e la società.

Orario: dalle ore 10.00 alle13.00 e dalle 16.00 alle 22.00.
Ingresso libero.

beppepalomba@gmail.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10136106