Ultimo aggiornamento 6 giorni fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorino - Red Bull Soap Box Race

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Torino - Red Bull Soap Box Race

L'unica corsa in cui l'eccesso e la stravaganza contanto più della velocità!

Inserito da (admin), giovedì 29 maggio 2008 00:00:00

La Red Bull Soap Box Race è una gara per piloti e costruttori alimentata da creatività, competitività, fantasia e... velocità!
Un evento unico, ecologico, strampalato, che ha già fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo.
Macchine stravaganti, a sola propulsione umana, saranno guidate da piloti spericolati per una discesa ripida e tortuosa in una lotta contro il tempo.

La corsa si diputerà a Torino, casa italiana dell'automobile, il 28 settembre 2008, dove tutti possono partecipare!
Lle iscrizioni sono aperte dal 18 maggio fino al 29 giugno. Basta andare sul sito http://www.redbullsoapboxrace.it, seguire le istruzioni e mandare un'e-mail per ricevere il kit che consentirà di disegnare il progetto. Un'attenta giuria visionerà tutti i progetti ricevuti e il 16 luglio sarà pubblicata sul sito la lista dei 70 team che sono stati selezionati per partecipare alla gara.

Quali sono i requisiti tecnici per la costruzione del veicolo?
Nel pieno rispetto dell'ambiente non avrà motore, non ci sarà bisogno dell'assicurazione, del bollo e neanche della benzina (considerato quello che costa!). Sarà sufficiente fare il pieno di energia e dare libero sfogo alla fantasia per creare un prototipo unico, dotato solo di freni e sterzo. A mettere in moto la macchina ci penseranno i componenti del team, gli spingitori, che daranno la spinta propulsiva con la quale il veicolo, governato dal pilota, si lancerà per 500 m nel tortuoso percorso di curve e chicane prima di tagliare il traguardo.

Info:
www.redbull.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109024102