Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna il ciclo Lecturae Dantis nell'ambito del Maggio dei Libri.
Inserito da Ufficio Stampa Comune di Ariano Irpino (admin), giovedì 26 aprile 2012 13:42:57
Per il quarto anno consecutivo si rinnova l'appuntamento dedicato al sommo poeta Dante Alighieri con un nuovo ciclo di "Lecturae Dantis". L'iniziativa nell'ambito de " Il Maggio dei libri" promosso dal Centro per il libro del MIBAC.
Si comincia giovedì 3 maggio alle ore 17 e 30, presso la Biblioteca comunale "P.S.Mancini". Sarà ancora una volta il prof. Nicola Prebenna a curare gli incontri sui canti più intensi ed affascinanti della Divina Commedia. Nelle precedenti edizioni è stato registrato grande interesse da parte di un pubblico particolarmente attento, composto da studenti e da appassionati.
L'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ariano e dell'Associazione "Nea Agorà" prevede in tutto tre "Lecturae Dantis"; gli altri due appuntamenti si terranno il 7 ed l'11 maggio sempre alle 17 e 30 e sempre nella sala "Pasquale Ciccone" della Manciniana.
Per informazioni: biblioariano@libero.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101910100