Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTra sogno e mito
Inserito da Angelo Criscuoli (admin), venerdì 12 luglio 2013 15:53:48
Sogno e mito traducono in immagini gli interrogativi esistenziali, i sentimenti, le paure e i sentimenti più reconditi che agitano l'animo umano. Da sempre essi trovano nell'arte il luogo elettivo in cui manifestare la loro forza evocativa, attraverso un linguaggio universale dall'ineguagliabile potenziale esplicativo. Nell'arte, infatti, sogno e mito si materializzano come affascinanti "bugie" intrise di verità; verità altrimenti ineffabili sull'uomo e sull'universo; che grazie ai capolavori di grandi artisti diventano accessibili a tutti. Ogni opera d'arte così, oltre che fonte inesauribile di emozioni, è anche un racconto arcano da cui possono scaturire intuizioni sorprendenti sul senso profondo della vita stessa.
Ingresso libero tutti i giorni h. 19,30 - 23,30
In esposizione: oltre 50 opere uniche di artisti italiani di fama internazionale+ video, fotografie e pubblicazioni.
MAIORI, PALAZZO MEZZACAPO
Salone degli Affreschi e Pinacoteca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109512103