Tu sei qui: Eventi e SpettacoliUgo Nespolo - Novantiqua
Inserito da (admin), martedì 29 dicembre 2009 00:00:00
La mostra monografica di Ugo Nespolo (la prima fatta a Firenze) risponde all'esigenza di promuovere anche l'arte contemporanea all'interno di musei che presentino nelle loro collezioni opere suscettibili di confronti diretti fra tradizione e modernità, soprattutto in relazione alle diverse tecniche artistiche. Il Bargello intende così valorizzare il suo straordinario patrimonio di arti "minori", presentando una rassegna di opere dalle tecniche e dalle funzioni più disparate (maioliche, vetri, mosaici, sculture, dipinti, grafica, scenografia, editoria d'arte...), realizzate da uno dei più celebri artisti italiani contemporanei e alcune delle quali dedicate al Museo del Bargello. L'obbiettivo che si prefigge è quello di coinvolgere anche il pubblico più sensibile alla cultura contemporanea, affinché riconsideri il ruolo del nostro patrimonio storico - artistico come fonte di ispirazione e come espressione di continuità col presente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10807101