Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVenezia - LIGHTFLUXUS
Inserito da (admin), lunedì 13 ottobre 2008 00:00:00
"L'architettura e' l'arte di sprecare lo spazio"
(Philip Johnson)
Questa mostra vuole andare alla ricerca della ragione profonda dell'architettura, decostruendo lo spazio fino a risalire alla sua struttura portante. Architetturamentale e reale in un gioco di astrazioni e dipendenze, riflettendo sul mobile e l'immobile, sui materiali e sui simboli di uno spazio diviso tra interno ed esterno. In tutto questo cogliere lo spirito degli spazi, attraverso l'occhio del fotografo e non solo del fotografo, diventa una provocazione utile ad una valorizzazione estetica ed intima della realtà.
Le creazioni umane viste dall'occhio umano, trasfigurate e immobilizzate nei loro particolari conducono ad un'intensa riflessione; ma allo stesso tempo e' il mondo che ci guarda, l'obiettivo e' colui che e' osservato, in un capovolgimento del senso e della logica superficiale.
ScalaMata Exhibition Space
Venezia, Ghetto Vecchio, Cannaregio 1236
Artisti: David Behar, Felix Dario Ruggeri, Marco Taje', Andrea Chiesi, Francesco Nonino, Selene Lazzarini, Sergio Cruz.
Opening performance: Brina Stinehelfer
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101214105