Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVenezia - Un Mondo di Carta
Inserito da (admin), giovedì 1 maggio 2008 00:00:00
Al museo Fortuny di Venezia le creazioni dell'artista belga Isabelle de Borchgrave incontrano le stoffe di Mariano Fortuny nella mostra installazione che durerà fino a luglio.
Oltre ottanta tra abiti, accessori e trompe-l'oeil realizzati interamente in carta tratteggiano un insolito percorso nella vita e nel mondo di Fortuny, ne illustrano episodi e personaggi salienti, tra cui Proust e D'Annunzio, creando lungo i tre piani del museo ambientazioni e modelli tridimensionali coinvolgenti.
Una mostra- installazione che da un lato riesce a restituire con viva partecipazione il "clima" fortuniano, dall'altro consente di cogliere tutte le sfaccettature del talento di quest'artista - pittrice, disegnatrice, stilista, regista - ispirata dal luogo e dall'eredità culturale di Mariano.
Museo Fortuny di Venezia
Tel. 041 520 90 70
http://www.museiciviciveneziani.it
Dalle ore 10 alle ore 18- Chiuso il martedì e il 1 maggio.
Ingresso: 8 euro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10388109