Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleBattistella Il Prosecco

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Notizie, Lifestyle

Prodotti Italiani di eccellenza

Battistella Il Prosecco

tra le Bollicine Leader del celebre distretto enologico Veneto

Inserito da Ufficio Stampa Battistella Il prosecco (admin), mercoledì 18 gennaio 2012 18:14:23

Conegliano - "Diventare un caso studio, essere riconosciuti come best practice all'interno del Distretto del Prosecco è per noi motivo di grande soddisfazione. Non è cosa frequente, in Italia, veder premiati giovani per il loro lavoro. Molti under 30 scappano all'estero, noi siamo rimasti in questa Italia accasciata su di uno scoglio. Vederla, piano piano, risollevarsi, anche attraverso il nostro contributo, ci onora e ci fa sperare in un futuro meno nero per tutta l'economia".

Con queste parole gli imprenditori veneti ventiseienni Battistella, produttori di Prosecco d'alta gamma, commentano, dalle pagine del sito aziendale www.proseccobattistella.com, la menzione che una nota e autorevole testata di enologia italiana ha voluto fare loro nello speciale 'Salto di qualità per il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene': http://www.italiasquisita.net/salto-di-qualita-per-il-prosecco-di-conegliano-valdobbiadene da poche ore online.

"Dopo la lettera del Presidente Giorgio Napolitano, essere stati scelti da Biennale di Venezia, Padiglione Italia come bollicine ufficiali, aver combattuto contro l'Italian sounding scovando e denunciando i falsi prosecco brasiliano e australiano, e aver ricevuto premi da importanti opinion leader dell'enologia mondiale, questo nuovo importante riconoscimento, a soli due anni dal lancio del marchio 'Battistella', non ci stupisce. Siamo orgogliosi di essere diventati uno dei prosecco leader nel distretto delle bollicine più famose d'Italia. Questo riconoscimento non solo premia la qualità de 'il Prosecco', premia soprattutto il lavoro di tutta la filiera Battistella: dai tecnici in vigna, agli amministrativi, dagli enologi in cantina, agli agenti.
Siamo tutti molto felici - continua Andrea Battistella -, è un importante traguardo. Oltre 50 anni fa nostro nonno Fioravante innestò la prima barbatella di vigna in azienda, oggi la stampa di settore ci premia. L'azienda sta crescendo nel verso giusto", conclude l'imprenditore laureatosi alla Scuola Enologica Cerletti di Conegliano, la scuola di vitivinicoltura più antica d'Europa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Andrea Battistella Andrea Battistella

rank: 104519106