Tu sei qui: Notizie, LifestyleDovadola (FC) - Fiera del tartufo bianco
Inserito da (admin), lunedì 28 gennaio 2008 00:00:00
Le vie del Borgo Medievale di Dovadola, nella valle del Montone, saranno invase dall'aroma e dal sapore del tubero più pregiato, in occasione della tradizionale festa che Dovadola dedica ogni anno al tartufo bianco di Romagna. La Pro Loco organizza infatti, il 16 e il 23 ottobre, una sagra in cui il Tuber Magnatum Pico è l'assoluto protagonista.
Le migliaia di visitatori che ogni anno fanno visita al piccolo paese, situato nell'appennino forlivese, avranno l'opportunità di sedersi ai tavoli degli stand gastronomici per assaggiare le tipiche specialità della cucina romagnola a base di tartufo: dalla polenta ai tortelli, dai crostini alle uova, senza dimenticare tutta la pasta 'fatta in casa'.
Inoltre in questa due domeniche le vie del paese si popoleranno di bancarelle, ricche dei più svariati prodotti tipici della terra romagnola, ovviamente tartufi in primis.
Per info: +39 0543 469213 www.stradavinisaporifc.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10968105