Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Giovanni da Cap.

Date rapide

Oggi: 23 ottobre

Ieri: 22 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleNapoli - Indipendent Film Show

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Notizie, Lifestyle

Napoli - Indipendent Film Show

Fino al 18 novembre sarà possibile vedere la proiezione di video e pellicole 16mm, attraverso le quali ripercorrere la storia della cinematografia indipendente

Inserito da (admin), lunedì 28 gennaio 2008 00:00:00

Prende il via il 13 novembre, presso la sede della Fondazione Morra, Palazzo dello Spagnolo, per il settimo anno, l'Independent Film Show, la rassegna internazionale dedicata al cinema sperimentale indipendente che offre al pubblico la possibilità di vedere, in prima assoluta italiana, una selezione di film realizzati in pellicola S8 e 16mm.

L'idea di base della kermesse, organizzata dall'associazione culturale E-MARTS e coordinata da Raffaella Morra e da Katia Rossini, co-fondatrice del Nova Cinema di Bruxelles, è quella di cambiare la percezione del cinema e creare un interesse nuovo piuttosto che soddisfarne uno già esistente.
La rassegna è affidata a curatori internazionali che scelgono i programmi per le giornate di proiezione, permettendo la visione di film e video che, spesso, non raggiungono i maggiori distributori e le grandi sale.

L'Independent Film Show si propone, inoltre, di incoraggiare lo scambio di idee attraverso discussioni arricchite dal contatto personale con i curatori ed i film makers coinvolti.

Sono previste, poi, all'interno del festival, delle performances di Expanded Cinema; la serie Meta Accumulation Indeterminacy dei Background è un'opera in progress, uno spazio per far funzionare la mente ed il cuore in cui le strutture visive e sonore sono analizzate in un ampio processo di costruzione/ricostruzione.
Sandra Gibson e Luis Recoder, film makers americani, presentano in prima assoluta in Italia una selezione di film strutturali di Colen Fitzgibbon. L'installazione/performance Untitled di Sandra Gibson e Luis Recoder, invece, è incentrata sull'interazione della luce con la pellicola, in particolare l'impercettibile dialogo registrato dalla luce sugli alogenuri d'argento sospesi nell'emulsione di gelatina.

Anche per questa settima edizione è aggiornato il web-site (www.em-arts.org) e realizzato il catalogo bilingue a colori con le schede dei film in programma.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10707104