Ultimo aggiornamento 2 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleNapoli - Museo di Ghiaccio

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Notizie, Lifestyle

Napoli - Museo di Ghiaccio

Museo di ghiaccio

Inserito da (admin), lunedì 28 gennaio 2008 00:00:00

Al centro della città nasce il primo icebar-galleria d'arte completamente di ghiaccio a tre gradi sotto zero
Nel cuore della città s´inaugura il primo icebar-galleria d´arte completamente di ghiaccio. Si chiama Ice Art Gallery, il museo stile igloo che dalle 18 in via Denza 6 (angolo corso Umberto 66) accoglie i primi visitatori alla mostra permanente di sculture di ghiaccio. A tre gradi sotto zero si possono ammirare le opere realizzate da Amelio Mazzella di Regnella, ideatore del progetto "glaciale" in collaborazione con "Erbavoglio", e presidente dell´Associazione italiana scultori di ghiaccio. Le temperature rigide non devono scoraggiare visite: prima di accedere alla galleria sottostante, incapsulata in una enorme cella frigorifera, il personale distribuirà a tutti delle pesanti mantelle con cappuccio e qualcosa di caldo da bere. Tra muri di neve e poltrone di ghiaccio, su cui volendo ci si può accomodare, fa capolino un enorme Pulcinella che introdurrà gli ospiti in una Napoli sotterranea da era glaciale: qui allo splendore delle due torri del Maschio Angioino si aggiunge quello del mare con relitti inabissati, coralli, tartarughe e delfini riprodotti in ghiaccio cristallino da Amelio Mazzella.
La Ice Art Gallery si rinnoverà a ogni stagione, cambiando continuamente il tema delle esposizioni. A dicembre ospiterà un originale presepe dove tra bue e asinello, a grandezza naturale, ci saranno anche Totò, Eduardo e Troisi resteranno di ghiaccio.

Info 081 5537 119.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10667107