Tu sei qui: Notizie, LifestyleTerminata la recensione dei comuni dell'Emilia Romagna
Inserito da (admin), mercoledì 6 ottobre 2010 00:00:00
L'Emilia Romagna è una regione schietta, sincera, goduriosa ed autentica, qualità, queste ultime, che permeano tutti gli aspetti del vivere quotidiano, dalla passione per i motori, a quella per la buona cucina, passando per la movida delle località della costa adriatica. E come tralasciare l'incommensurabile patrimonio storico-artistico di questa regione? Le città d'arte dell'Emilia Romagna riescono a trasmettere "emozioni". Che sia una piazza rinascimentale o una corte seicentesca, una pieve di campagna o un castello medievale, un museo o una villa signorile, ciascuna di esse emana una poesia particolare. Non a caso in questa regione ci sono ben tre siti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità: Ravenna, con i suoi mirabili mosaici bizantini, Ferrara, con il suo incantevole centro storico e le dimore di svago degli Estensi, e Modena, con Piazza Grande, il Duomo e la Ghirlandina.
Cosa state aspettando? L'Emilia Romagna aspetta solo di essere scoperta!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10048108