Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleTerminata la recensione delle città della Toscana

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Notizie, Lifestyle

Terminata la recensione delle città della Toscana

Inserito da (admin), venerdì 2 ottobre 2009 00:00:00

Terra di personaggi illustri dell'arte in tutte le sue molteplici manifestazioni, dalla letteratura all'architettura, dalla pittura alla scultura, nonché culla del rinascimento e della lingua italiana, la Toscana è anche terra di cucina eccellente, di prodotti tipici di primissima qualità, panorami unici e ville principesche, emblematico esempio del potere della famiglia de I Medici che contribuirono a rendere Firenze quel patrimonio di cultura e di arte che tutto il mondo ci invidia.
Nucleo della civiltà etrusca, fu, poi, conquistata dai Romani che nel 59 a.C. fondarono Florentia. Queste sono le basi storiche di una regione destinata ad esprimere tra Medioevo e Rinascimento realtà senza eguali, come Pisa, Repubblica Marinara tra le più forti del Mediterraneo, Siena, acerrima nemica di Firenze, e, naturalmente, la città del giglio.
Ben sei sono i siti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità: il centro storico di Firenze, Piazza dei Miracoli a Pisa, il centro storico di Siena, il centro storico di Pienza, il centro storico di San Gimignano e la Val d'Orcia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10219106