Tu sei qui: Notizie, LifestyleTramonti (SA) - Il mosto che diventa vino
Inserito da (admin), lunedì 28 gennaio 2008 00:00:00
Un happening di due giorni con i sapori, le tradizione e il patrimonio vitivinicolo di Tramonti (Costa d'Amalfi) che ha nel suo vitigno autoctono Tintore il protagonista dello sviluppo territoriale
Visite guidate ai vigneti autoctoni, sorprendentemente a piede franco; una mostra mercato dedicata a tipicità e alle arti di Tramonti; una serie di degustazioni dei prodotti tipici e dei vini Doc della Costa d'Amalfi. Tutto in un week end. Precisamente l'1 e 2 dicembre quando il piccolo borgo di Gete di Tramonti, in Costa d'Amalfi, si mobiliterà per esaltare il suo vitigno Tintore che, seppur produttivo, risulta non essere ancora iscritto nel registro nazionale delle varietà di viti insieme con altre tipologie di uve cosiddette minori.
Ed proprio per spingere la classificazione del Tintore che l'Associazione Gete, con il contributo di Regione Campania, Provincia di Salerno e Comune di Tramonti, ha dato vita alla seconda edizione de "Il Mosto che diventa Vino", l'happening con i sapori, le tradizioni e il patrimonio vitivinicolo di Tramonti. Inserita quest'anno nell'ambito degli eventi di Costiera dei Fiori, la manifestazione, a cui aderiscono le quattro cantine vinicole di Tramonti e alcuni ristoranti del paese che offriranno nei due giorni un menù fisso al costo di 20 euro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10849104