Tu sei qui: Territorio e AmbienteCONCERTI D’ESTATE DI VILLA GUARIGLIA
Inserito da Olga Chieffi (admin), domenica 12 luglio 2015 12:26:42
Salerno. Domani (Lunedì 13 luglio), alle ore 11, nel salone di rappresentanza di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia che quest'anno è "in tour". Anno nuovo location nuova per il tradizionale festival dedicato agli itinerari musicali, agli incontri d'autore ed ai percorsi enogastronomici organizzato da Antonia Willburger.
Dodici sono i concerti in cartellone tra classico e jazz che si alterneranno nella suggestiva cornice dell'Area Archeologica di Fratte a Salerno, a Cetara ed a Praiano. La sera del 21 luglio il taglio del nastro è con l'Orchestra Giovanile Napolinova diretta dal M° Mariano Patti a cura del Centro Studi Internazionale "S. Thalberg" di Napoli. Il festival è organizzato in collaborazione con la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l'Ept, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, il Comune di Cetara, il Comune di Praiano, la Coldiretti-Campagna Amica e l'Associazione Amici dei Concerti di Villa Guariglia. Si conferma anche quest'anno l'importante sodalizio con il Conservatorio di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno che firma ben cinque concerti in cartellone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108531104