Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Pasqua, tra storia e arte nel Belpaese: "L'Italia Superpotenza culturale grazie al ministro Sangiuliano"

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'Amalfi Italia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Fratelli d'Italia, Comunicato Stampa, Rivoluzione culturale in corso in Italia

Pasqua, tra storia e arte nel Belpaese: "L'Italia Superpotenza culturale grazie al ministro Sangiuliano"

Le dichiarazioni del Senatore Antonio Iannone. Durante le festività pasquali, l'Italia ha registrato un incremento significativo di visitatori nei musei e parchi archeologici. L'esponente di Fratelli d'Italia attribuisce questo successo alle politiche del Ministro Sangiuliano e del Governo Meloni, riconoscendo un'epocale inversione di rotta nel settore culturale e turistico.

Inserito da (Admin), lunedì 1 aprile 2024 17:17:43

In un periodo storico in cui la cultura è sempre più al centro dell'attenzione internazionale, l'Italia si afferma come una superpotenza culturale, specialmente durante le festività pasquali, grazie alle politiche innovative del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Questa affermazione proviene direttamente dal Senatore Antonio Iannone, esponente di Fratelli d'Italia e membro della Commissione Cultura del Senato.

La Pasqua ha visto un'eccezionale crescita nel numero di visitatori nei luoghi iconici dell'arte e della storia italiana come il Colosseo, gli scavi di Pompei e la Galleria degli Uffizi. Secondo Iannone, questo rappresenta un record senza precedenti, una conferma dell'efficace lavoro svolto dal Ministro Sangiuliano e dell'intero Governo Meloni nel rilanciare il settore culturale e turistico italiano.

Il successo delle aperture di musei e siti archeologici durante le festività conferma, secondo il senatore, una netta rottura con il passato, in cui spesso i turisti trovavano chiusi questi preziosi scrigni di arte e storia durante i periodi festivi. Il patrimonio artistico italiano rappresenta, oggi più che mai, un potente motore per la crescita economica e sociale del Paese.

Iannone sottolinea l'importanza del ruolo del Ministro Sangiuliano nell'introdurre nuove idee e iniziative nel panorama culturale. Le strategie di comunicazione innovative e l'approccio alla gestione dei beni culturali hanno creato un ambiente favorevole che ha permesso all'Italia di brillare come mai prima d'ora sul palcoscenico culturale mondiale.

 

Foto: Positano Notizie

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109112100